Expo 2015 Padiglione “VINO – a Taste of Italy” In evidenza

Scritto da 

Spettabili Aziende,
come probabilmente saprete, Expo 2015 si sta rivelando un grande successo, il tutto, naturalmente, a vantaggio dei padiglioni e delle aree espositive che costituiscono una straordinaria attrattiva di pubblico generalista e di settore.
 
Per queste ragioni, desideriamo rammentarvi la possibilità di essere presenti nel Padiglione “VINO – a Taste of Italy” gestito da Verona Fiere, situato all’interno di Palazzo Italia, anche per il terzo bimestre.
 
 
Vi preghiamo, qualora interessati, di rispondere entro e non oltre il 17 luglio p.v. al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. manifestando la volontà di partecipazione.

Spettabili Aziende,
come probabilmente saprete, Expo 2015 si sta rivelando un grande successo, il tutto, naturalmente, a vantaggio dei padiglioni e delle aree espositive che costituiscono una straordinaria attrattiva di pubblico generalista e di settore.
 
Per queste ragioni, desideriamo rammentarvi la possibilità di essere presenti nel Padiglione “VINO – a Taste of Italy” gestito da Verona Fiere, situato all’interno di Palazzo Italia, anche per il terzo bimestre. Questo spazio è stato pensato per accompagnare il visitatore in un viaggio multi sensoriale alla scoperta dei territori, dei valori e dei prodotti della realtà vitivinicola italiana. Il Padiglione si articola in due livelli di circa 1000 metri quadrati ciascuno: al piano terra la Domus Vinii ed al piano superiore la Biblioteca del Vino, dove è collocato lo spazio riservato al Lazio. Sono messi a disposizione n. 6 eno dispenser da 8 etichette ciascuno. Ogni azienda partecipante ha la possibilità di proporre una o più etichette a scelta. Le etichette oltre la prima verranno prese in considerazione qualora le singole aziende non riuscissero a coprire tutte le postazioni riservate alla Regione Lazio.
 
Gli organizzatori di Verona Fiere richiedono una fornitura di 24 bottiglie, a titolo gratuito, per ciascun mese di permanenza del vino (totale 48 bottiglie a bimestre). Le eventuali ulteriori bottiglie che saranno necessarie per garantire la costante fruizione del prodotto da parte dei visitatori, saranno acquistate dagli organizzatori ad un prezzo concordato.
 
Data la necessità imposta dall’organizzazione di Verona Fiere di avere un numero di etichette equamente ripartite tra vini rossi, vini bianchi e bollicine, si richiede ad ogni azienda di proporre coppie di etichette di diversa tipologia, tra bianchi e rossi. In relazione alla numerosità delle adesioni che perverranno, al solo fine di corrispondere all’equilibrio delle tipologie delle etichette richieste da Verona Fiere (bianchi, rossi, bollicine), equilibrio che deve garantire che ciascun eno dispenser (8 etichette) corrispondi ad un’unica tipologia di vino, le adesioni pervenute verranno selezionate per singola tipologia, sulla base della data di adesione e arrivo del bonifico effettuato, ferma restando la priorità conferita alle aziende che non erano presenti nei bimestri precedenti.
 
Si ricorda inoltre che l’eventuale possibilità di proporre spumanti potrà essere realizzata solo qualora si riesca a coprire un intero eno dispenser (ovvero 8 etichette di bollicine).
 
L’impegno economico a carico delle aziende è pari a quello stabilito per il primo e secondo bimestre, ovvero 500,00 euro più IVA, per singola etichetta, per questo bimestre comprensivo dei servizi di seguito specificati.
 
Si specifica che le domande di adesione saranno ritenute nulle se prive di copia dell’avvenuto pagamento a favore di:
 
A.R.S.I.A.L.
IBAN: IT 48 A 01005 03382 000000218200
CONTO DI TESORERIA N. 34847 (BANCA D’ITALIA)
Causale: “RAG. SOCIALE DELL’AZIENDA” – EXPO 2015
 
Desideriamo inoltre precisare che, così come nel primo e secondo bimestre, ARSIAL garantirà ancora una volta il servizio di trasporto delle bottiglie di vino, secondo le modalità già concordate e attuate. A vantaggio delle ditte che non hanno partecipato nel primo o secondo bimestre, alle quali verrà data priorità nel caso in cui le adesioni superassero gli spazi disponibili, si specifica che le bottiglie di vino dovranno pervenire in ARSIAL (Via Rodolfo Lanciani, 38) entro e non oltre il 24 luglio 2015, al massimo entro le ore 15:00, e saranno inviate presso la manifestazione a mezzo corriere espresso.
 
Inoltre, come concordato con l’organizzazione della manifestazione, abbiamo il piacere di comunicarvi che nella quota di partecipazione è inclusa anche la possibilità di sponsorizzare la propria presenza attraverso la modalità dei banner sul sito www.expo2015.org. Tali banner (120*120 pixel) garantiranno alle aziende una visibilità permanente sia nell’Area Partner (in ordine alfabetico) sia nella Home page a rotazione ad ogni aggiornamento pagina o nuovo accesso, il servizio di indirizzamento  al proprio sito web al semplice click, l’inserimento della didascalia partner ARSIAL e la consegna del logo “Expo 2015” che potrà essere apposto, per tutto il 2016, sulle etichette dei prodotti (secondo una modalità a vostra scelta, apponendo il bollino oppure integrando il logo nel corpo dell’etichetta stessa). Precisiamo, infine, che la durata del banner è prevista sino al mese di dicembre 2015.
 
Si evidenzia che Verona Fiere richiede che per ciascuna cantina ed etichetta venga compilata online una scheda descrittiva, che dovrà accompagnare la spedizione dei vini, da compilarsi quindi entro il 24 luglio (e comunque prima della consegna dei vini presso Arsial) secondo procedure che verranno tempestivamente comunicate agli aderenti ammessi.
 
Vi preghiamo, qualora interessati, di rispondere entro e non oltre il 17 luglio p.v. al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. manifestando la volontà di partecipazione.
 

Auspicando in un positivo e numeroso vostro riscontro, cogliamo l’occasione per inviarvi cordiali saluti.