“OLIO NOSTRO” ACUTO 20/22 SETTEMBRE 2015 giornate dedicate alla promozione dell’olio d’oliva e dei prodotti tipici locali In evidenza

Scritto da 

 

 

Con tale l'iniziativa il Comune di Acuto intende realizzare un focus sulla produzione dell’olio d’ oliva, fornendo ai partecipanti gli strumenti per comprendere il territorio, il tipo di cultivar e i procedimenti di trasformazione, e quanto essi siano fondamentali per conferire caratteristiche qualitative e organolettiche al nostro olio, senza inoltre tralasciare gli aspetti nutrizionali e gli utilizzi nella cucina d'eccellenza.

L’analisi della produzione locale sarà finalizzata alla comprensione del potenziale del prodotto e al tempo stesso all’individuazione dei limiti che ad oggi ci impediscono di conferire l’eccellenza al nostro olio.

Proponiamo pertanto una giornata articolata in visite guidate tematiche, convegno e degustazioni che avrà come location il centro storico di Acuto, gli antichi frantoi e come target le aziende agricole, i piccoli produttori locali e gli appassionati.

In allegato il programma generale e del convegno.

 

E' gradito un cortese riscontro.

 

Per ulteriori info:

Gabriele Agostini Consigliere delegato al Turismo Comune di Acuto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Portale del turismo http://www.visitacuto.it

Portale istituzionale http://www.comune.acuto.fr.it