Notizie dal Gal

Il GAL ERNICI SIMBRUINI incontra la POLONIA

GIOVEDI’ 28 MAGGIO 2015 - ORE 15.30
Società Agricola “Olivicola degli Ernici”, Frantoio culturale via Pratone
Vico nel Lazio (FR)

Saranno presenti all’incontro i rappresentanti di organizzazioni agricole, autorità agricole locali, produttori agricoli nonché esponenti del Ministero dell’Agricoltura e Sviluppo Rurale.

 

Di seguito riportiamo alcune delle organizzazioni e/o istituzione:

 

-        MRiRW Ministero dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale

-        FBZPR Federazione Settoriale dei Produttori Agricoli

-        KZRKiOR Associazione nazionale di agricoltori i organizzazioni agricole

-        ZZR Samoobrona Sindacato lavoratori agricoli

-        NSZZ RI Solidarność” Sindacato Autonomo dei Lavoratori

-        FBZPR Federazione settoriale dei produttori agricoli

-        KRIR Consiglio Nazionale delle Camere Agricole


Al termine dell’incontro  seguirà un buffet di prodotti tipici locali area Gal .



Il Presidente

Giovanni Rondinara

Si informano gli utenti che è ancora aperto il bando per la formazione gratuita per giovani agricoltori.

Se sei interessato clicca al link http://bit.ly/backtoland per scaricare il bando e gli allegati.


E' possibile effettuare il download della locandina.

 

 

 

 

Con Ordinanza del Ministero dell’Istruzione dell’Università, e della Ricerca pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 maggio 2015 n. 35 - 4° serie speciale concorsi, è stata indetta la sessione 2015 degli esami di Stato abilitanti alla professione di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato; i termini per presentare domanda di partecipazione scadranno l’8 giugno 2015.

I modelli delle domande, distinti per titolo di studio di accesso, l’elenco delle sedi d’esame ed ogni altra informazione sono scaricabili dal sito internet www.agrotecnici.it oppure ottenibili presso ciascun Collegio provinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati (l’elenco completo dei Collegi degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati è scaricabile al link http://www.agrotecnici.it/collegi_locali.htm).

Si comunica che con determinazione dirigenziale n G5567 del 7 maggio 2015, riportata in allegato ed in corso di pubblicazione sul sito Internet regionale e sul BURL, avente ad oggetto:

 

Reg. (CE) n. 1698/2005 e Reg. (UE) n. 1310/2013. PSR 2007-2013 del Lazio. Disposizioni per la raccolta, nell’annualità 2015, delle domande di aiuto/pagamento relative alle misure annuali 211 “Indennità per svantaggi naturali a favore di agricoltori delle zone montane” e 212 “Indennità a favore di agricoltori in zone svantaggiate diverse dalle zone montane” e ulteriori disposizioni per la raccolta delle domande di pagamento (conferma degli impegni assunti nelle precedenti annualità ) relative alle misure pluriennali  214 “Pagamenti agro ambientali” e 215 “Pagamenti per il benessere degli animali”. AVVISO PUBBLICO.”

è stato adottato l’avviso pubblico per la raccolta delle domande di aiuto/pagamento relativo all’annualità 2015 delle misure in  oggetto.

 Per informazioni:

SITO INTERNET: WWW.REGIONE.LAZIO.IT

 

La Travelshop, in qualità di partner di Fiera di Roma, coordinerà le attività delle aziende agroalimentari che vogliano essere presenti nello spazio creato per la promozione dei prodotti alimentari d’eccellenza nell’ambito di “EULAR 2015, 16th Annual European Congress of Rheumatology – European League Against Rheumatism”, congresso internazionale che si terrà presso i padiglioni di Fiera di Roma dal 10 al 13 giugno 2015.

In considerazione dell’interesse che la Regione Lazio ha mostrato nel voler sostenere le azioni di Fiera di Roma mirate all’acquisizione di congressi internazionali, il progetto prevede, all’interno dell’EULAR Congress, una presenza di spazi dedicati al “Sistema Lazio” che si svilupperanno su tre direttrici:

-          Spazio tecnico-scientifico, destinato ad operatori della ricerca ed al sistema delle imprese del Lazio;

-          Spazio per la divulgazione del sistema turistico del Lazio (Visit Lazio);

-          Spazio per la promozione dei prodotti alimentari d’eccellenza.

Per le aziende incluse nel paniere “TERRE LATINE - Lazio di qualità oltre Roma”, si offre l’opportunità di poter partecipare con i propri prodotti, così da ottimizzare i risultati, anche nell’ottica di lanciare una vetrina sul progetto e fornirgli una visibilità internazionale.

 

Per informazioni:

Alessandra Orlandini

Event & Marketing Manager

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Con la presente si comunica che  Avviso pubblico SLOW FISH è stato prolungato fino al 7 maggio

Ecco il link: http://www.arsialweb.it/cms/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=537&&Itemid=100

 

 

La presente per comunicare che è pubblicato sul sito Arsial, nella sezione "Avvisi Pubblici", il bando per partecipare a SLOW FISH, che si terrà a Genova dal 14 al 17 maggio 2015.

Scadenza delle domande 28 aprile.

Importo richiesto 300 euro + IVA.

Selezione delle aziende di concerto con Slowfood Lazio. Assegnazione stand in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande.

 

Ecco il link: http://www.arsialweb.it/cms/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=537&&Itemid=100

 

Si ringrazia inviando cordiali saluti