Martedì, 05 Gennaio 2021 11:56

L'anno che verrà Girocittà 2020

Scritto da

L'anno che verrà, la nuova edizione di Girocittà 2020, nei due formati digitale e cartaceo.

Il magazine turistico, racconta la sorprendente bellezza di questa territorio, grazie ai preziosi contributi di persone e professionisti che vivono e lavorano in Ciociaria, che sostengono la promozione del territorio dell’Alta Ciociaria come destinazione sostenibile capace di attrarre un nuovo turismo di prossimità.

All'interno troverete contenuti speciali sulle grotte di Collepardo e Pastena, un viaggio tra le città di Saturno e i 13 borghi del GAL aggrappati ai monti Ernici Simbruini e l'intervista al presidente Giovanni Rondinara.

Faremo insieme in salto nel Medioevo, per visitare la splendida Abbadia di San Sebastiano e una passeggiata nella Ciociaria di Dante. Infine una sorpresa per i tutti i lettori con un racconto inedito dei Fratelli Morini ambientato a Fiuggi.

Insieme alla rivista, troverete inoltre, la mappa dei borghi più belli da visitare.

 

Leggi la rivista on line https://girocitta.com/sfoglia-la-rivista/

Giovedì, 22 Ottobre 2020 10:48

Guida ai piccoli borghi dell’Alta Ciociaria

Scritto da

Questa piccola guida rappresenta uno strumento di divulgazione del territorio del GAL per il turista, contiene l’indispensabile per andare in giro in questo angolo d Ciociaria la parte nord, l’Alta Ciociaria ricca di Castelli, Abbazie, montagne, borghi e tanto altro.

Tredici paesi, tredici meravigliose storie, tredici luoghi da amare ognuno con una storia da raccontare ma tutti con la virtù dell’accoglienza.

La realizzazione della guida è stata finanziata con le risorse finanziarie della Misura 19 – sottomisura 19.4 intervento A

Progetto grafico e coordinamento editoriale: ADARTE di ATAJI SRL

Stampa: TIPOLITOGRAFIA ACROPOLI

Giovedì, 22 Ottobre 2020 10:30

PROGETTO DI COMUNICAZIONE FIUGGI&DINTORNI

Scritto da

Il Gal Ernici Simbruini, al fine di promuovere il territorio e dare continuità alla strategia di comunicazione avviata con l’elaborazione della Guida ai Piccoli Borghi dell’Alta Ciociaria, ha attuato una campagna online di promozione in collaborazione con l’Assessorato al Turismo di Fiuggi e la Pro Loco Città di Fiuggi. 

Fiuggi&Dintorni nasce con l'idea di valorizzare il patrimonio culturale, artistico e naturale del territorio del Gal Ernici Simbruini, favorendone il turismo e diventando punto di riferimento per cittadini, enti locali e pubblici. 

A seguito della situazione di stallo causata dal COVID-19, si è ritenuto importante condividere la finalità del progetto, affinché si possa trasmettere e comunicare la bellezza, la naturalezza e la sicurezza del territorio come luogo bello e sicuro, ideale meta dove trascorrere le proprie vacanze.  

Per fare questo abbiamo realizzato, tramite l'agenzia Site by Site, una campagna di comunicazione che ha come obiettivo quello di aumentare la conoscenza del territorio e promuovere in particolare il turismo di prossimità. 

Il concept creativo che è stato realizzato farà da filo conduttore a tutte le attività, a partire dalla pagina Facebook FIUGGI&DINTORNI dove verranno pubblicati settimanalmente, contenuti utili (post) alla promozione turistica del territorio del GAL Ernici Simbruini.

Verrà realizzata una campagna di post sponsorizzati dove i contenuti pubblicati sulla pagina Facebook verranno sponsorizzati su diversi pubblici con l'obiettivo di far interagire gli utenti. 

Dalla pagina Facebook cliccando sui link dei post si verrà indirizzati su una Landing Page, coordinata al concept di comunicazione scelto, una pagina realizzata appositamente allo scopo di raggiungere un obiettivo specifico ed univoco, quello di convertire i visitatori del sito in lead, cioè contatti.

I contenuti trattati prevedono l’utilizzo di foto e testi e saranno divisi in quattro macro categorie: 

         Storia e Cultura

         Territorio

         Enogastronomia

         Sport e Benessere

 

  

LINK:    https://www.facebook.com/FiuggiDintorni-105181801270450/ 

                 https://www.fiuggiedintorni.it/?

 

La realizzazione del progetto è stata finanziata con le risorse finanziarie della MIS.19 “SOSTEGNO ALLO SVILUPPO LOCALE LEADER” (SLTP - sviluppo locale di tipo partecipativo)”, Sottomisura 19.4 – Sostegno per i costi di gestione e animazione; Intervento a) “Costi di gestione”