IL NOSTRO TERRITORIO

Amministrazione

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mercoledì, 14 Ottobre 2015 11:05

FESTA DELLA MONTAGNA 17/18 ottobre Guarcino

Il Gal Ernici Simbruini sarà presente all'evento organizzato dall’ Amministrazione Comunale di Guarcino con un punto informativo al fine di illustrare le attività del GAL e divulgare i risultati raggiunti nell’attuale programmazione PSL 2007/2013, nonché di ascoltare le esigenze del territorio per confrontarsi su proposte operative utili alla definizione di strategie di sviluppo locale innovative per la Programmazione 2014-2020 sensibilizzando tutti i soggetti potenzialmente interessati all’iniziativa e la pubblica opinione sugli effetti che si potranno avere per lo sviluppo socio-economico dell’area GAL.

Il programma prevede due giornate distinte il giorno 17 presso la Piazza Umberto I del Comune di Guarcino dalle ore 15.00 in poi l’altra prevista per il giorno 18 presso Campocatino.

In allegato è possibile effettuare il download del programma.

CITTA’  DI  ALATRI

Assessorato alla Cultura

 

L’Amministrazione Comunale di Alatri è lieta di invitare la S.V. alla Conferenza di presentazione e divulgazione che si terrà in occasione delle manifestazioni per la “Fiera delle Cipolle”, edizione 2015,

presso la Biblioteca Comunale “Luigi Ceci”

 il giorno 5 settembre 2015 alle ore  17.30.

 

 

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale. L’Europa investe nelle zone rurali

Il Gal Ernici Simbruini sarà presente all'evento attarverso l'allestimento di un punto informativo al fine di divulgare le attività ed i risultati raggiunti nell’attuale programmazione PSL 2007/2013, nonché di ascoltare le esigenze del territorio per confrontarsi su proposte operative utili alla definizione di strategie di sviluppo locale innovative per la Programmazione 2014-2020 sensibilizzando tutti i soggetti potenzialmente interessati all’iniziativa e la pubblica opinione sugli effetti che si potranno avere per lo sviluppo socio-economico dell’area GAL.


 


 

 

 

Il GAL Ernici Smbruini è lieta di invitarvi all'evento “IL NOSTRO TERRITORIO: LA STORIA, IL PATRIMONIO, LE RISORSE, LE NUOVE OPPORTUNITA’”PRESSO IL COMUNE DI COLLEPARDO (GIARDINI COMUNALI E SALA CONVEGNI COMUNALE) I GIORNI 7/8/9 AGOSTO 2015.

 

In allegato è possible effettuare il download del programma.

 

 

Il GAL Ernici Simbruini è presente al "FIUGGI FAMILY FESTIVAL” 8°Edizione dal 29 luglio al 01 agosto 2015 presso il Comune di Fiuggi in Piazza Trento e Trieste.


Presso lo stand del GAL è possibile avere informazioni sulle attività ed i risultati conseguiti nella programmazione 2007/2013, inoltre si terranno dei laboratori formativi, in collaborazione con i produttori dell’area GAL, dedicati alla produzione e trasformazione dei prodotti locali formaggio, miele, ed olio.

Programma Laboratori:

giovedì 30 luglio ore 17.30 laboratorio teorico formaggio pasta e ciambelline a cura dell’azienda Agrituristica L’Arco di Paola Lenzini.

venerdì 31 luglio ore 17.30 laboratorio apicoltura a cura dell’azienda “Miele di Casa Nostra” di Fiore Consilia.

sabato 01 agosto ore 17.30 mini corso di assaggio dell’olio Extravergine di Oliva a cura della Dott.ssa Eleonora Quattrociocchi in collaborazione con l’azienda “Olivicola degli Ernici frantoio culturale”.

 

Partecipate numerosi sarà particolarmente gradita la vostra presenza.

 

Spettabili Aziende,
come probabilmente saprete, Expo 2015 si sta rivelando un grande successo, il tutto, naturalmente, a vantaggio dei padiglioni e delle aree espositive che costituiscono una straordinaria attrattiva di pubblico generalista e di settore.
 
Per queste ragioni, desideriamo rammentarvi la possibilità di essere presenti nel Padiglione “VINO – a Taste of Italy” gestito da Verona Fiere, situato all’interno di Palazzo Italia, anche per il terzo bimestre.
 
 
Vi preghiamo, qualora interessati, di rispondere entro e non oltre il 17 luglio p.v. al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. manifestando la volontà di partecipazione.