IL NOSTRO TERRITORIO

Amministrazione

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lunedì, 16 Febbraio 2015 11:40

Aggiornamento Albo Consulenti e Albo Fornitori

Aggiornamento dell'Albo Fornitori di cui all' Avviso Pubblico n. 10/2011 e dell' Albo Consulenti di cui all'Avviso Pubblico n. 11/2011. 

Nella sezione GAL - Documentazione - Albo Consulenti e Albo Fornitori è possibile effettuare il download degli Albi suddetti aggiornati al 31 Gennaio 2015.

Giovedì, 22 Gennaio 2015 13:23

Call Protagonisti del Cibo - EXPO 2015

Il Gal Ernici Simbruini rende noto che è stato pubblicato da Arsial l'avviso per l'individuazione di produttori da portare ad Expo ed altre iniziative regionali.

In allegato è possibile effettuare il download dell'Avviso.

 

Martedì, 30 Dicembre 2014 17:17

CHIUSURA UFFICI GAL ERNICI SIMBRUINI

COMUNICHIAMO CHE GLI UFFICI DEL GAL ERNICI SIMBRUINI SARANNO CHIUSI DAL GIORNO 31 DICEMBRE 2014 AL GIORNO 6 GENNAIO 2015.
IL GAL ERNICI SIMBRUINI AUGURA A TUTTI UN BUON 2015

images

Gentilissimi,
il Gal Ernici Simbruini ha il piacere di invitarvi sabato 27 dicembre alle ore 16:00, presso la Sala Convegni Comunale "La Rocca" Collepardo (Fr) al Dibattito Informativo sulla "Mosca Olearia".


Durante la conferenza interverrà il Presidente del GAL Ernici Simbruini, Giovanni Rondinara, il quale illustrerà i risultati conseguiti dal Gal nella Programmazione 2007/2013 nonché le opportunità future.
A seguire la testimonianza dell'Azienda Agrituristica L'Arco di Paola Lenzini (Guarcino) che ha aderito al percorso di Agricoltura Sociale attivato dal Distretto Socio Assistenziale “A”, che per primo nella sua Provincia ha messo in campo un forte impegno sul tema attraverso tre anni di sperimentazione sul territorio, e con l’obiettivo di stimolare l’attivazione di nuove risorse per garantire la sostenibilità futura della linea progettuale.

 

A termine del dibattito sarà offerto un rinfresco per la degustazione di prodotti tipici dell’area GAL.

Sarà particolarmente gradita la vostra presenza.

 

 

Gentilissimi, il Gal Ernici Simbruini ha il piacere di invitarvi giovedì 18 dicembre alle ore 16:00, presso il Teatro Comunale di Fiuggi, all’evento:

“il gusto della felicità” l’enogastronomia tradizionale fonte di giovinezza e volano del turismo.

Durante la tavola rotonda interverranno:

Chiara Manzi, Patrizia Miroballo, Giovanni Rondinara, Giovanni Ludovici e Patrizia Bottari.

Sarà particolarmente gradita la vostra presenza.

Giovedì, 11 Dicembre 2014 12:03

Informativa Avvisi Pubblici ARSIAL

Con la presente si porta a conoscenza che sono pubblicati i seguenti avvisi per la partecipazione a:

FRUIT LOGISTICA 2015.

La data entro la quale presentare la domanda di partecipazione è il 15 dicembre 2014.

Tutta la documentazione necessaria la trovate al seguente link http://www.arsialweb.it/cms/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=2569&&Itemid=100

 

TUTTO FOOD 2015.

La data entro la quale presentare la domanda di partecipazione è il 12 GENNAIO 2015.

Tutta la documentazione necessaria la trovate al seguente link http://www.arsialweb.it/cms/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=2574&&Itemid=100

 

VINITALY 2015.

La data entro la quale presentare la domanda di partecipazione è il 20 dicembre 2014.

Tutta la documentazione necessaria la trovate al seguente link

http://www.arsialweb.it/cms/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=2565&&Itemid=100

 

BIOFACH 2015.

La data entro la quale le aziende dovranno presentare la domanda è il 15 dicembre 2014.

Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione delle aziende si trova al seguente link http://www.arsialweb.it/cms/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=2570&&Itemid=100

Un fitto programma anima l’evento “Frantoio Aperto – 2a Festa dell’olio” a Vico nel Lazio.
Nei giorni di sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre 2014, presso il frantoio Olivicola degli Ernici vengono allestiti stand (tra cui il GAL Ernici Simbruini) e si svolgono attività legate al mondo dell'olio come la "Degustazione di olio nuovo" e il "Concorso produttori olio 2014" (domenica 7 dicembre, a cura dell'ASPOL). Da non perdere nel centro storico di Vico l'inaugurazione dell'antico frantoio Capriati e la mostra di cartoline antiche riprodotte sul legno (il 6 dicembre), e le visite guidate al borgo medievale. Una tre giorni all'insegna della tradizione, per valorizzare l'olio extra vergine di oliva e il territorio dei monti Ernici. Ingresso libero. Maggiori informazioni su http://www.olivicoladegliernici.it/frantoio-aperto o al numero 0775/418956.

 

 


Con la presente si comunica che Regione Lazio – Arsial, nell’ambito del Piano promozionale 2015, organizzano un incontro con tutti i produttori vitivinicoli del Lazio per lunedìi 24 novembre alle ore 15,30, presso la Regione Lazio “Sala Tevere” – (Via Rosa Raimondi Garibaldi – 7), per condividere le modalità di partecipazione alla 49° edizione del Vinitaly.
I partecipanti sono pregati di confermare i nominativi delle persone che saranno presenti ai seguenti  indirizzi email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per eventuali comunicazioni potete contattare: 06/86273515 – 510 - 514

Articolo quotidiano La Provincia del 28/10/2014

In allegato è possibile scaricare articoli in pdf

Condividendo gli obiettivi dell'evento, ossia la promozione del territorio, al fine di diffondere al massimo la conoscenza del PSL "Civiltà Rurale in Terra Ernica", di divulgare i risultati conseguiti dal Gal nella programmazione 2007/2013, di sensibilizzare gli operatori economici, il GAL sarà presente all'inaugurazione-apertura della SOCIETA’ OLIVICOLA DEGLI ERNICI SRL prevista per 12 OTTOBRE 2014 in Via Pratone (Loc.Pitocco) a Vico nel Lazio.
All'interno del punto informativo allestito dal GAL sarà distribuito il materiale informativo e promo turistico.

Il primo frantoio culturale della Ciociaria

Centocinquanta ettari di terreno, molti incolti, sono stati recuperati e destinati alla produzione dell’olio biologico, grazie al progetto Olivicola degli Ernici: un frantoio culturale e volano per il turismo locale. La nuovissima sede è dedicata sia alla molitura dell'olio a freddo con macchinari all'avanguardia sia alla cultura, con un'area dedicata alle degustazioni di olio, ai seminari, ai corsi per la potatura dell’olivo, alle manifestazioni gastronomiche, agli eventi.