Giovedì, 15 Ottobre 2020 16:26

Venerdì 16 ottobre 2020 presso il Frantoio Culturale Olivicola degli Ernici a Vico nel Lazio (FR), si svolgerà un incontro informativo sui bandi pubblici, relativo alle misure previste dal Piano di Sviluppo Locale 2014/2020 del GAL Ernici Simbruini:

✅ Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER”

✅ Sottomisura 19.2 “Sostegno all’esecuzione degli interventi nell’ambito della strategia SLTP”

Scopri i bandi in corso cliccando qui ➡️ https://bit.ly/33QzCko

Mercoledì, 16 Settembre 2020 11:27

Sono aperte le iscrizioni per poter partecipare al corso gratuito Imprenditore Agricolo Professionale riservato agli addetti o imprenditori del settore agricolo, alimentare o forestale.

Il corso della durata di numero ore 150, sarà svolto presso la sede didattica di ASPIIN – Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione della Camera di Commercio di Frosinone sita in Frosinone viale Roma.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 9 ottobre ore 13.30 presso la sede amministrativa di ASPIIN (viale Roma, snc – Frosinone c/o sede della Camera di Commercio) oppure via mail all’ indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Simonetta Ceccarelli – ASPIIN Tel. 0775.275268 –  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

in allegato: Bando Aspiin -  Domanda d iscrizione 

 

Dott.ssa Simonetta Ceccarelli ASPIIN 

0039 (0)775.275268

0039 (0)775. 874225
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.aspiin.it

 

Martedì, 16 Giugno 2020 15:55

In allegato è possibile effettuare il il download dell'informativa.

 

Lunedì, 25 Maggio 2020 10:33

In allegato è possibile effettuare il il download della locandina.

Martedì, 19 Luglio 2016 11:51

ALLE COOPERATIVE ADERENTI
LORO SEDI

Gentile Cooperatore,
con la presente L'AGCI Lazio - Frosinone, unitamente all'Unione Artigiani Italiani di Frosinone (UAI), Ti invita ad intervenire ad un workshop per le imprese che si terrà il giorno mercoledì 20 luglio alle ore 17,00 a Frosinone presso la sede dell'UNIONE ARTIGIANI sita in Via Marco Tullio Cicerone 188, dove si parlerà e discuterà di Incentivi al lavoro, Apprendistato e Fabbisogni Professionali, in un'ottica di sostegno, crescita e sviluppo per le imprese del territorio.  
Interverranno all'incontro consulenti esperti in materia ed è stata invitata Italia Lavoro (Agenzia tecnica del Ministero del Lavoro).
Ai lavori parteciperà la nostra rappresentante di Frosinone, Maria Rita D’Amico.
Per ogni informazione è possibile contattare Maria Rita D’Amico ai seguenti recapiti:  333.9522104 – 347.8323418.

A.G.C.I. LAZIO - Associazione Generale Cooperative Italiane
Via Benedetto Croce, 68 sc.C int.4 - 00142 Roma
Tel. 06.40500200 - 06.40500021
Fax: 06.40500007
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - WEB: www.agcilazio.it
 

Giovedì, 22 Ottobre 2020 10:48

Questa piccola guida rappresenta uno strumento di divulgazione del territorio del GAL per il turista, contiene l’indispensabile per andare in giro in questo angolo d Ciociaria la parte nord, l’Alta Ciociaria ricca di Castelli, Abbazie, montagne, borghi e tanto altro.

Tredici paesi, tredici meravigliose storie, tredici luoghi da amare ognuno con una storia da raccontare ma tutti con la virtù dell’accoglienza.

La realizzazione della guida è stata finanziata con le risorse finanziarie della Misura 19 – sottomisura 19.4 intervento A

Progetto grafico e coordinamento editoriale: ADARTE di ATAJI SRL

Stampa: TIPOLITOGRAFIA ACROPOLI

Giovedì, 22 Ottobre 2020 10:30

Il Gal Ernici Simbruini, al fine di promuovere il territorio e dare continuità alla strategia di comunicazione avviata con l’elaborazione della Guida ai Piccoli Borghi dell’Alta Ciociaria, ha attuato una campagna online di promozione in collaborazione con l’Assessorato al Turismo di Fiuggi e la Pro Loco Città di Fiuggi. 

Fiuggi&Dintorni nasce con l'idea di valorizzare il patrimonio culturale, artistico e naturale del territorio del Gal Ernici Simbruini, favorendone il turismo e diventando punto di riferimento per cittadini, enti locali e pubblici. 

A seguito della situazione di stallo causata dal COVID-19, si è ritenuto importante condividere la finalità del progetto, affinché si possa trasmettere e comunicare la bellezza, la naturalezza e la sicurezza del territorio come luogo bello e sicuro, ideale meta dove trascorrere le proprie vacanze.  

Per fare questo abbiamo realizzato, tramite l'agenzia Site by Site, una campagna di comunicazione che ha come obiettivo quello di aumentare la conoscenza del territorio e promuovere in particolare il turismo di prossimità. 

Il concept creativo che è stato realizzato farà da filo conduttore a tutte le attività, a partire dalla pagina Facebook FIUGGI&DINTORNI dove verranno pubblicati settimanalmente, contenuti utili (post) alla promozione turistica del territorio del GAL Ernici Simbruini.

Verrà realizzata una campagna di post sponsorizzati dove i contenuti pubblicati sulla pagina Facebook verranno sponsorizzati su diversi pubblici con l'obiettivo di far interagire gli utenti. 

Dalla pagina Facebook cliccando sui link dei post si verrà indirizzati su una Landing Page, coordinata al concept di comunicazione scelto, una pagina realizzata appositamente allo scopo di raggiungere un obiettivo specifico ed univoco, quello di convertire i visitatori del sito in lead, cioè contatti.

I contenuti trattati prevedono l’utilizzo di foto e testi e saranno divisi in quattro macro categorie: 

         Storia e Cultura

         Territorio

         Enogastronomia

         Sport e Benessere

 

  

LINK:    https://www.facebook.com/FiuggiDintorni-105181801270450/ 

                 https://www.fiuggiedintorni.it/?

 

La realizzazione del progetto è stata finanziata con le risorse finanziarie della MIS.19 “SOSTEGNO ALLO SVILUPPO LOCALE LEADER” (SLTP - sviluppo locale di tipo partecipativo)”, Sottomisura 19.4 – Sostegno per i costi di gestione e animazione; Intervento a) “Costi di gestione”

Domenica, 16 Marzo 2014 01:45

Collepardo